mercoledì 4 marzo 2015

Romagna Wine Festival - Cesena 6-7-8 Marzo 2015


Dal 6 all' 8 marzo si svolgerà a Cesena la terza edizione del Romagna Wine Festival. In questi tre giorni la città malatestiana si trasformerà nella capitale romagnola del vino. Ci saranno incontri, assaggi, degustazioni e convegni con la partecipazione di vignaioli, produttori e sommelier, ma anche di giornalisti, blogger ed esperti del settore. Gli appuntamenti in programma saranno svolti principalmente in luoghi simbolo come la Biblioteca malatestiana e Palazzo del Ridotto, ma anche in vari locali del centro storico, per le strade e le piazze.
Il tema principale sarà il confronto tra la Romagna del vino e altri territori enologici italiani.


Il festival è curato dal Consorzio Produttori di vino e olio delle colline cesenate, dall'Associazione Sommelier di Romagna e dall'agenzia prima Pagina di Cesena, con il patrocinio del Comune, Regione, Camera di Commercio di Forlì Cesena e Consorzio Vini Romagna.
Inoltre, l'ufficio turistico di Cesena, per l'occasione ha creato un pacchetto turistico comprendente pernottamento in una struttura convenzionata, kit di benvenuto, ingresso speciale per le degustazioni e visita guidata gratuita alla Biblioteca Malatestiana, Rocca malatestiana e villa Silva-Carducci.

Nessun commento:

Posta un commento